IL NOSTRO ALLEVAMENTO - podivarensis

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

IL NOSTRO ALLEVAMENTO


Seguendo la tradizione e cercando un filo comune con il passato l'affisso "PODIVARENSIS" segue gli stessi obiettivi che avevano spinto mio nonno negli anni '50 a richiedere all'ENCI la titolarità del suo allevamento, serietà al servizio della passione.

In principio Lui si dedicò alla selezione del setter gordon con alcuni soggetti importati direttamente dalla Scozia, cosa non semplice considerando gli anni, e con buoni risultati soprattutto in esposizione.

A distanza di anni, solamente nel 2009, insieme con l'amico Giampiero Virano, abbiamo deciso di unire le nostre esperienze e la nostra comune passione per il setter inglese e per la caccia in montagna cercando di selezionare dei validi soggetti in grado di farci divertire sia a caccia sia nelle prove specialistiche sui monti e a beccacce.

E i risultati ci stanno dando ragione, dato che negli ultimi anni i nostri soggetti hanno ben figurato nelle prove, raccogliendo titoli e riconoscimenti..

-ZIPPO DELLA REGINA DEL BOSCO Vincitore del campionato europeo di montagna  2011
8 CACIT, 2 RCACIT, 10 ECC in prove specialistiche
di montagna

-
CORA DELLA REGINA DEL BOSCO Vincitrice del campionato europeo di montagna  2012 e del Trofeo Saladini pilastri 2012 e del trofeo Saladini Pilastri femmine 2013
3 CACIT, 2 RCACIT, 11 ECC in prove specialistiche
di montagna

-
ROMEO 5 CACIT, 1 RCACIT, 6 ECC in prove specialistiche di montagna

-
PODIVARENSIS BEST 1 CACIT, 2 RCACIT, 6 ECC E 2 CQN in prove specialistiche di montagna

-
PODIVARENSIS DUCA  Vincitore del campionato europeo di montagna 2015
1 CACIT, 2 RCACIT, 9 ECC E 1CQN
in prove specialistiche di montagna

3 Campionati europei di montagna nelle ultime 5 edizioni!!!




 

Tutti e tre in attesa della proclamazione di Campioni Italiani di Lavoro, Campioni Internazionali di Lavoro e Campioni di specialità.

Grandissima soddisfazione nell'anno 2013 l'allevamento "PODIVARENSIS" è stato premiato dall'ENCI con il trofeo allevamento per aver ottenuto i migliori risultati nella prove di montagna.

E prima di questi ancora l'ARIS vincitore del Trofeo Saladini Pilastri 2006 e ora le nuove leve pronte a dimostrare il loro valore...PODIVERENSIS HANSEL (primo soggetto con l'affisso PODIVARENSIS a partecipare ad un derby inglesi edizione 2016), PODIVARENSIS IBRA, PODIVARENSIS INGRID e PODIVARENSIS INDIA...

L'ambizione ci spinge ad alzare l'asticella per cercare di raggiungere risultati ancora più prestigiosi, soprattutto in termini di selezione zootecnica e la passione ci spinge a ricercare il setter dei sogni lassù dove non esistono mezze misure!!

Domenico Vacca & Giampiero Virano

 
Torna ai contenuti | Torna al menu